#Succi2017

Un bel po’ di coincidenze si concentrano in quest’anno, che per me – sia chiaro – è solo un numero come un altro. Non sono scaramantico.

A parte l’uscita de IL GIRO al centesimo Giro d’Italia, e ve ne ho già parlato.

A parte la coincidenza di questo fatto con la mia prima uscita da solista con un brano inedito al di fuori di progetti con altra sigla.

A parte il fatto che quest’anno, sul fronte degli inediti e dei concerti, non è detto che non abbia ancora in serbo qualche sorpresa che possa fornire ai miei fans altre valide ragioni per vivere.

A parte la possibilità concreta che mi si prospetta, incredibilmente, di realizzare davvero l’AMARO SUCCI, spettro benevolo che aleggia fumoso agli svincoli cruciali della mia vita e di tutta una stirpe di famiglia. Fattibile (pare) grazie a distillatori esperti che avallano il mio sogno (delirio?) atavico.

A parte il fatto che per la prima volta nella mia vita sarà la voce di un cartone animato; parlo dell’esordio dal vivo e a breve su DVD della prima serie in 3D che combina musica dark-ambient elettronica, fumetto, letteratura e programmazione in un unico progetto seriale, con un tal CARTOGRAFO che se ne va a zonzo per un pianeta mutato, con addosso la mia voce.

A parte tutti questi punti, dicevo, ricorre tra le altre cose quest’anno il decennale dalla scomparsa di mio padre, il pittore PIO SUCCI (Nizza Monferrato, 18 febbraio 1929 – 30 giugno 2007). E così ho organizzato una serie di piccoli eventi informali, sparsi da oggi al 18 giugno, nel suo ex laboratorio, chiedendo agli ospiti di raccontarci che cos’hanno fatto negli ultimi dieci anni. Tutti i dettagli li trovate qui e, se vi va, sulla pagina Fecebook dedicata.

Li presento proprio oggi alle 18:30 al Foro Boario di Nizza Monferrato. Se sei a tiro passa.

Forse dimentico qualcosa ma non è grave.
Buon 2017.

 

Se vuoi lasciare un commento.

