Paolo il tarlo su Rolling Stone (video in esclusiva)


Il video di PAOLO IL TARLO realizzato da Luigi Conte, in esclusiva questa settimana su Rolling Stone Italia:

http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/esclusiva-video-paolo-il-tarlo-e-i-bachi-da-pietra/

L’anno spettacolare del duo Dorella-Succi si chiude con un clip poderoso per il nuovo singolo da “Quintale”, ispirato al cinema di Amos Gitaï

Secondo estratto dal devastante Quintale, album numero cinque dei Bachi da Pietra, Rolling Stone è particolarmente orgoglioso di presentare oggi in esclusiva il video per Paolo il Tarlo, uno dei momenti più intensi (e felici… in senso artistico, s’intende) del lavoro firmato dal duo composto da Giovanni Succi e Bruno Dorella. Quintale è uscito a gennaio 2013 in CD per La Tempesta e in vinile per Woodworm, dopo essere stato registrato in un rigoroso e quasi severo analogico da Giulio “Ragno” Favero.

Il regista del clip Luigi Conte ha tratto ispirazione da una scena del bellissimo film di Amos Gitaï, Naissance d’un Golem, in cui vediamo alcuni musicisti in una cava evocare il personaggio fantastico della tradizione ebraica, che nel film del regista israeliano era stato interpretato da una stranissima, quasi extraterrestre Annie Lennox.

Riprendendo quell’immagine fuori dal mondo, i Bachi Da Pietra affidano lo stesso ruolo alla danzatrice e performer di origine russa Tanya Khabarova, inserita in uno scenario estremo come quello della Cava di Cori in provincia di Latina: è una delle più grandi d’Italia, è un luogo suggestivo e fuori dal tempo e qui diventa il terzo protagonista del video.

I Bachi Da Pietra suoneranno prossimamente al Centro Sociale Rivolta a Marghera (VE) il 7 dicembre e riprenderanno poi il loro tour, uno dei più apprezzati dell’anno che si sta concludendo, all’ inizio del 2014. Questi i loro prossimi impegni dal vivo:

07 dicembre – Marghera (Ve) – Centro Sociale Rivolta
21 febbraio – Macerata – Terminal
22 febbraio – San Benedetto (Ap) – Circolo Magazeno

Annunci

Se vuoi lasciare un commento.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...