PREMIO KEEPON Best Live 2013!

Premio Miglior Gruppo al KeepOn Live Club Festival

Giovanni Succi è “socio fondatore” dei Bachi da Pietra insieme a Bruno Dorella fin dal lontano 2004. In questi anni lui e Bruno (con l’ultima aggiunta di Mattia Coletti) hanno spettinato persone in giro per la penisola con le loro sonorità e i loro amplificatori troppo potenti. Sono responsabili di decine di messe in piega e tagli perfetti andati letteralmente a farsi friggere.
E a noi piacciono così. Non solo a noi, visto che hanno vinto il premio come KeepOn Best Tour 2013 per il tour di “Quintale”, il loro ultimo, splendido lavoro.
Sabato 21 settembre Giovanni salirà sul palco del KeepOn LIVE CLUB Festival al Viper di Firenze per ritirare il premio. Lo abbiamo intervistato e ci siamo fatti anticipare una parte del “discorso della vittoria”. Leggete un po’…

“Signore e signori.
Quando decidemmo di avere a che fare col genere umano, instaurare un dialogo e altre sciocchezze, uscimmo dalla cava in punta di zampe dopo faticosi studi su grossi manuali come: Genere umano istruzioni per l’uso e Conosci il tuo bipede e dialoga con esso… per impadronirci delle qualità salienti della specie egemone, facoltà speculative, profondità di pensiero, progettualità, cordialità nei modi, come stare a tavola, come sedurre il partner ecc.
Ci è voluto quasi un decennio per capire che si trattava di informazioni obsolete. Bastava urlare più forte e roteare la clava. Ci viene benissimo.”